Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Lor nella quarta stagione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/10/2012, 16:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Non so voi, ma verso la fine della terza serie e l'inizio della quarta ho sempre notato qualcosa di leggermente diverso in Lor.
Nelle prime stagioni è stata sempre definita un "maschiaccio", il che veniva dimostrato negli episodi che approfondivano il suo personaggio e attraverso i suoi modi di fare e di vestirsi. Ho sempre pensato che tutto questo fosse assolutamente coerente con l'ambiente in cui è cresciuta (una madre quasi sempre assente e una schiera di fratelli) e con la caratterizzazione che i creatori della serie le hanno dato, ma a partire dall'episodio "Testing Dixon" fino alla fine della quarta stagione inizia a diventare un pò più femminile e indossa quel famoso completo rosa:





... che non è molto "Da Lor", non so se mi spiego :P Secondo me è un modo delicato che i creatori hanno usato per far capire che, andando avanti con la serie, i personaggi sono un pò cresciuti. Nell'episodio di Halloween viene specificato di nuovo che hanno 12 anni, ma è proprio Lor che dice "12 anni che è come dire 13" il che lascia intendere, a mio parere, che verso fine stagione erano sicuramente 13enni.
Che ne pensate? Lasciando perdere l'età, avete anche voi notato questo cambiamento leggero in Lor?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Ricordo la prima volta che vidi l'episodio "Testing Dixon", il primo in cui indossa quel completo, pensai "Chi è quella e cosa ne hanno fatto di Lor?" Insomma, mi prese un colpo :P
Parentesi scherzosa a parte, ho sempre notato questa cosa. Credo che l'intenzione dei creatori della serie fosse quella di far capire come i personaggi si sarebbero evoluti nel tempo. Nella quarta stagione vediamo Tish che cerca a tutti i costi di diventare più matura, Carver mette da parte tutte le cose che hanno a che fare con la "tostaggine", Tino cerca di superare le sue paure e Lor ... diventa leggermente più femminile. In poche parole: secondo me sono degli accenni di alcune caratteristiche che avrebbero avuto da un pò più grandi.
Sinceramente se non avessi visto gli episodi della quarta serie non avrei mai immaginato Lor con l'ombelico scoperto e vestiti rosa Chiariamoci, mi fa infinitamente piacere il fatto che i creatori della serie siano intelligenti e che capiscono che un "maschiaccio" non sfiora la morte se indossa qualcosa di rosa e qualsiasi elemento che distrugga i comuni stereotipi mi fa super piacere, ma questo è sicuramente voluto. Il primo pensiero che viene in mente a vedere Lor così è proprio il tuo commento: "Non è da Lor".
Per non menzionare il fatto che sembra diventata più "sensibile" nei confronti degli altri, il che conferma l'ipotesi.
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 17/10/2012, 16:43




Questa è una delle cose che mi piacciono molto di questo cartone, è a dir poco geniale! Questi che avete menzionato sono tutti dei sottili modi di farci capire che Tino, Lor, Carver e Tish stanno crescendo e il modo in cui è fatto mi piace molto!
Anche io avevo notato questa cosa in Lor! Soprattutto quando in Lor's Will ha indossato quella maglia rosa che scopriva l'ombelico! Mi è preso un colpo anche a me ahahhaha! Però nonostante la sua sensibilità cominci ad aumentare ecc trovo che il fatto che porta quella maglia corta sia un modo di farci capire che in un certo senso c'è sempre la vecchia Lor sotto che, non è che si ribella, ma cerca sempre a suo modo di non somigliare alle altre ragazze! Non so voi ma io mi sono fatta questa opinione! xD
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Certo, infatti il cambiamento è una cosa lieve e lascia intendere proprio il fatto che i personaggi sarebbero rimasti comunque quelli riconoscibili in tutta la serie, pur con delle dovute piccole differenze venute fuori dall'età.
Lor si è sempre voluta dissociare dallo stereotipo femminile e forse è proprio per questo che è sempre stata la mia preferita dei quattro. Sarà l'ambiente in cui è cresciuta, sarà una questione caratteriale, ma mi è sempre piaciuta questa cosa. Infatti il completo incriminato (:P) mi ha sorpresa un pò per questo motivo, siamo sempre abituati a vederla vestita più come Tino e Carver che come Tish.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Sicuramente il fatto che Lor è "maschiaccio" dipende dall'ambiente in cui è cresciuta. Magari c'era la tendenza a livello caratteriale ma è stata sicuramente accentuata dalla schiera di fratelli da cui ha dovuto costantemente difendersi! Per non parlare della madre che è sempre assente. Mi chiedo se sono separati ... non intendo divorziati, ma proprio separati. Non si vede mai in giro per casa loro. :( Sarebbe bello chiederlo a Doug Langdale.
Credo che Lor, al di là di tutto e del completo rosa incriminato (XD), sarebbe rimasta comunque la stessa. Più volte nella serie ha mostrato il suo lato un pò più femminile (per Thompson o semplicemente per altre situazioni), insicurezza che deriva sicuramente dall'età.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 17:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


L'idea della "separazione" (e non divorzio) mi sembra plausibile, ma non spiega il perché non ne parlano mai nella serie. Finalmente Weekend è si un cartone molto fine e sottile nei dettagli (vedi il "mistero" sui vestiti da donna che compra Carver) però cose come queste le ha sempre specificate. La famiglia di Tino è quella che conosciamo meglio, quella di Tish anche è molto presente, quella di Carver ha diversi episodi focalizzati su di essa e quella di Lor, a parte per i fratelli urlanti e il padre che ogni tanto si confida con la figlia, è completamente assente. La madre c'è solo in occasioni speciali (il Moma Touche di Tish, la partita di basket di Lor, etc.). Nell'episodio in cui si era fratturata il ginocchio non si è vista nemmeno :( Mi ha sempre colpita il flashback nell'episodio del Natale, quando Lor racconta la sua storia. Nelle immagini vediamo Lor che è abbracciata al padre, mentre la madre è distante e si occupa di altre cose. Questo vale anche per l'episodio Laundry Day, Lor sta sempre vicina al padre e mai alla madre.
Sicuramente l'assenza di una figura femminile ha determinato la principale caratteristica di Lor, quella di essere un "maschiaccio". A questo proposito, la serie "Awakening" scritta da Lord Malachite approfondisce bene questi dettagli di Finalmente Weekend. So che si tratta di una fanfiction, ma l'ho trovata davvero fedelissima al cartone ed esplora bene i personaggi per cui consiglio una bella lettura. :)
Tornando al completo rosa, effettivamente anche a distanza di anni rimane soprendente (per quanto mi riguarda, almeno :D) però trovo curioso il fatto che i disegnatori abbiano cambiato il suo look. Sono sicura che sia stato fatto in comune accordo con gli scrittori della serie.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Come hai detto sarà sicuramente una necessità di mostrare che stavano crescendo. Le situazioni nel programma si sono evolute col tempo: da una famiglia con una madre single e figlio unico, Tino e sua madre introducono nella loro vita gradualmente Dixon e sua figlia Moira. In uno dei più recenti episodi hanno pensato di sporsarsi e la madre gli ha anche chiesto cosa ne pensasse. Carver e Penny cominciano ad andare più d'accordo e a smettere di infastidirsi l'un l'altro (il fratello, però, rimane sempre uguale xD). Tish accetta le sue origini che tanto imbarazzo e fastidio le avevano dato nei primi episodi. Sembra essersi, col tempo, seccata di fare le cose che la maggior parte del gruppo imponeva e sente questo eccessivo bisogno di dimostrare di essere matura e di essere presa sul serio perché è, ormai, diventato ovvio che con i suoi coetanei si trova meno a suo agio. Secondo me questo era un piccolo segno che il gruppo si sarebbe diviso con il tempo.
E poi Lor che ormai ha capito che non deve vincere l'attenzione di Thomson perché c'è l'ha già. Però diventa indubbiamente più femminile. Dato che gli scrittori avevano altri episodi nei piani (mi sembra 5 in più) mi chiedo se la cosa sarebbe stata approfondita più in là. Penso sia possibile perché il cambiamento è abbastanza evidente, non sembrava nemmeno più tanto interessata agli sport come prima.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 10:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


È vero, al fatto che non fosse più interessata agli sport non ci avevo pensato, però è così...
Alcuni degli episodi della quarta stagione consistono in:
1) Nevermore - Tino vuole festeggiare Halloween, ma gli altri membri del gruppo si sentono troppo grandi per farlo (in particolare è proprio Lor che l'ha ribadito)
2) Brain Dead - Tish prende distinto e va in palla XD I ragazzi le trovano una nuova identità
3) Lor's Will - Lor si frattura il ginocchio (e questa è l'unica volta in cui nominano lo sport preferito di Lor) e deve operarsi per tornare in piena attività.
4) Radio Free Carver - Carver deve condurre un programma alla radio ma non si prepara il discorso da fare. Lor sicuramente qui torna ad avere l'approccio sportivo che aveva un tempo quando gli suggerisce di concentrarsi sull'obiettivo come lo sportivo quando si prepara per una gara
5) Dinner Party - Lor sui tacchi camminava bene quanto Tino in un cumulo di ragni, però non sembra avere mai problemi con il suo lato femminile. È anche vero che Lor è sempre stata molto insicura nonostante tutto, e l'abbiamo visto con Thomson...
6) Laundry Day - Giorno di bucato per la famiglia MacQuarrie. Il lato irresponsabile di Lor qui raggiunge l'apice e dice pure che i genitori hanno fatto un clamoroso errore...quello di fidarsi di lei XD
7) Penny MacQuarrie - il cambiamento, secondo me, nella scena ambientata nella stanza di Penny è evidente
8) Tino's Dad - l'ultimo episodio è dedicato quasi in totalità al rapporto che ha Tino con suo padre ma confermo che Lor è diversissima nei modi di fare in praticamente tutte le scene, tranne quella col tappeto XD

Hai ragione sul fatto che siano cambiati tutti e questa potrebbe essere una ragione per una futura separazione del gruppo. Mi è sempre piaciuto come siano stati sinceri nell'episodio "New Friends": "È bello essere diversi", "E questo non ci ha mai fatto separare" e "Forse lo impedirà" aggiunto al commento della madre di Tino che premette, prima del suo consiglio, che non si rimane amici per sempre ma non si può cercare di essere uguali per evitare l'eventuale separazione.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 13:04
Avatar

Group:
Tish Fan
Posts:
50

Status:


Per me ha molto a che vedere col voler rinnovare il programma stesso. Finalmente Weekend segue una formula abbastanza fissa e gli scrittori si sono sempre assicurati di personalizzare al più possibile, di solito le sitcom animate (come questa) ad un certo punto mostrano i personaggi leggermente più "cinici" e ancora più sarcastici per non rendere i rapporti e le interazioni statiche. Non credo che questo cartone avrebbe corso mai questo rischio, ma mi è sembrata una cosa "preventiva", il loro modo di fare, non solo di Lor, è nettamente diverso rispetto ai primi episodi
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 12:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Vero, molte sitcom cambiano parecchio nel corso di poche stagioni. Per fare battute nuove, gag nuove è necessario rinnovare ogni tanto le interazioni...
Nelle prime stagioni il programma, infatti, era più "insistente" per quanto riguardava gli insegnamenti di ogni episodio (insistente nel senso buono del termine ) e questo si rifletteva proprio in quello che dicevano Tino, Lor, Carver e Tish, che erano più "aperti" nel discutere dei propri sentimenti etc. Col passare del tempo questo aspetto è cambiato perché, probabilmente, non era più necessario che Finalmente Weekend adempisse alle regole dell'ABC sulle morali di ogni episodio e quindi più sarcasmo e leggero cinismo, proprio leggero però. Un cambiamento che, secondo me, si è notato in particolare negli ultimissimi episodi e col personaggio di Lor davvero diverso dai primi episodi
 
Top
9 replies since 11/10/2012, 16:18   92 views
  Share