Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Tino & Lor

« Older   Newer »
  Share  
°patita93°
view post Posted on 16/6/2007, 15:19




Sono carini insieme! Tino è il mio pers.preferito e Lor è la seconda che preferisco, quindi ...

Edited by ellie‚ - 17/9/2012, 18:27
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 16:15
Avatar

Group:
Tish Fan
Posts:
50

Status:


Ho letto la discussione attentamente e ho trovato interessante l'analisi su Lor e Carver, anche se non la condivido del tutto.
Riesco a vedere bene Tino e Tish per via delle loro personalità estremamente simili, ma Lor e Carver mi sembra che non siano destinati a finire insieme. In un certo senso anche il primo episodio lo fa capire, sembra come se gli scrittori abbiano deciso fin dall'inizio che di Carver e Lor non se ne parla proprio.
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 16:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Accipicchia, non mi trovo proprio d'accordo con nessuno sulla questione Lor e Carver :P
Cercherò di essere più chiara possibile: io penso che nel gruppo siano abbinabili sia Tino e Lor/Carver e Tish che Tino e Tish/Carver e Lor. Sono tutti uniti da una fortissima amicizia e nonostante le diversità chiunque di loro non avrebbe problemi nello stare insieme perché sono abituati a condividere praticamente tutto sin dai tempi delle elementari. Solo che, parlando dal punto di vista della personalità, della situazione familiare, dei tratti caratteriali (cose, secondo me, rilevanti) Tino e Lor e Carver e Tish funzionano di meno rispetto a Tino e Tish e Carver e Lor.
Per quanto riguarda il primo episodio non lo vedrei significativo sotto quell'aspetto. Io ho interpretato la reazione di Lor al fraintendimento come un semplice modo che gli scrittori hanno usato per far capire sin dall'inizio che fra tutti loro c'è solo amicizia e niente di più e che per il resto della serie non si sarebbero dovuti illudere gli animi dei fans, perché non si sarebbe sviluppato nulla di più, cosa a mio avviso giustissima vista l'età dei personaggi. Guardando nel futuro e parlando in via ipotetica, come stiamo facendo noi in questa discussione, è valida qualsiasi opzione.
Io quella di Lor e Carver non la escluderei affatto. Certo, viene difficile immaginarli insieme perché sono due persone che, al contrario di Tino e Tish, non esprimono apertamente le loro emozioni e i loro sentimenti, quindi si prova uno strano effetto ad immaginarli. Però, considerando quanto sono davvero simili per la competitività, per la loro determinazione, per l'ambiente in cui sono cresciuti e tanti altri fattori non è così impossibile.
Riguardando gli episodi penso che gli scrittori, nonostante ci abbiano tenuto a precisare che sono soltanto amici, sicuramente in alcune puntate suggerivano Tino e Tish e Carver e Lor come coppie "abbinabili". Finalmente Weekend è una serie molto fine e sottile in quel che fa, non tutto viene specificato esplicitamente e capita spessissimo che lasciano che lo spettatore arrivi a fare una deduzione (vedi l'esempio di Carver e i famigerati vestiti da donna che ha nell'armadio) piuttosto che sbattergliela in faccia. Molte volte non c'è bisogno di dire apertamente una cosa, basta mettere qualche indizio che porti a capirla e una riflessione da parte dello spettatore.
Pudding Ball, The Invited, Never Say Diorama, The Awful Weekend (nella scena in cui sono a casa di Tino lo si vede proprio a livello visivo), Tino's Dad, persino Lucky Shoes e Penny MacQuarrie fanno pensare agli abbinamenti Tino e Tish/Carver e Lor. Ad essere sincera ci sono anche delle prove che portano all'altra opzione, ma sono di meno e soprattutto meno rilevanti. In qualsiasi occasione, che sia un evento sportivo, una gara, un compito, un weekend in cui succede qualcosa, sono sempre Tino e Tish e Carver e Lor quelli che vengono abbinati insieme, proprio perché il gruppo "funziona" meglio se diviso in questa maniera. Certo, sono interessantissimi tutti insieme come amici, ma se devono separarli è chiaro il perché gli scrittori scelgano quest'opzione. E' quella che permette ad alcune dinamiche di funzionare meglio proprio perché quei personaggi hanno tratti di personalità dominanti e caratteristiche in comune. Per me, Lor e Carver è un abbinamento valido almeno quanto gli altri, se non di più.
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 16:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Io, invece, non sono per le estremità :D
Non mi dispiacciono Carver e Lor. Certo, gli unici che riesco a vedere veramente fuzionare sono Tino e Tish, ma non direi di no a Carver e Lor. Credo che il dissenso generale dipenda dal semplice fatto che, come hai già spiegato, Lor e Carv sono due persone che non esprimono così apertamente le loro emozioni e immaginarli coinvolti insieme risulta difficile. Per quanto mi riguarda, a meno che non si tratta di vedere il gruppo proiettato nel futuro, farebbe uno strano effetto chiunque di loro. Ho sempre creduto che in Finalmente Weekend si trattasse veramente di un gruppo amici. Un gruppo di amici per la pelle, ma nulla oltre quell'amicizia speciale che hanno.
Per quanto concerne il fatidico primo episodio, in questo caso non sono d'accordo. Perché avrebbero scelto di focalizzare il fraintendimento proprio su di loro? Finalmente Weekend è sì una serie molto sottile in quel che fa, ed è proprio per questo che penso si possano escludere Carver e Lor secondo gli scrittori. Non hanno approfittato di altre occasioni per fare chiarezza su Tino e Tish o Lor e Tino, perciò viene da pensare in merito alla loro scelta di specificare che di Carv e Lor non c'è proprio possibilità.
Quello che sto spiegando, in realtà, va in contrasto con quello che poi si vede più in là nella serie. Anche io ho interpretato tutti quegli episodi che hai elencato (specie Penny MacQuarrie) alla tua stessa maniera e penso che il gruppo sia più interessante quando è diviso così (inutile dire che insieme sono al top).
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:20
Avatar

Group:
Tish Fan
Posts:
50

Status:


Concordo molto con quello che ha scritto Chiara. Per me è difficile immaginare chiunque di loro insieme, perché è uno di quei pochi gruppi delle serie TV in cui i protagonisti sono veramente amici, non c'è nulla di più. E' semplicemente una bella e fortissima amicizia :)
Detto ciò, Carver e Lor sono quelli che riesco a vedere meno possibili. Sono proprio incompatibili, non hanno nulla in comune per far funzionare un rapporto. Tino e Tish invece si. Persino Tino e Lor che sono così diversi potrebbero associarsi più facilmente, però L&C proprio no. Questo, comunque, rimane solo un mio parere.
 
Top
34 replies since 23/1/2007, 18:15   1700 views
  Share