Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Le Storyboard, i disegni e molto altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 16:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Navigando per il web e cercando delle curiosità e varie cose di Finalmente Weekend sono riuscita a trovare delle piccole parti di alcune storyboard, in particolare dell'episodio del Natale (The Worst Holiday Ever) :D
Notate come sono curati i disegni anche per degli schizzi che alla fine servono solo a dare solo un'idea dell'aspetto dell'episodio! Poi ci sono anche i "cut" ai lati, questo dimostra che il cartone è stato girato anche in 16:9 ma poi tagliato per i 4:3 che veniva più usato nei primi tempi in cui andava in onda ;) Mi piacciono tantissimo queste storyboard e spero che riuscirò a trovarne ancora altre, magari dallo stesso episodio!




















Fonte

Edited by ellie‚ - 11/6/2016, 18:07
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 11:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Grazie! Bellissime le storyboard, ogni tipo curiosità o qualcosa di interessante che non abbiamo mai visto su questo cartone è sempre gradito!

Incredibile come siano curati i disegni anche nelle storyboard. Quando penso alle storyboard mi vengono in mente degli schizzi che si fanno generalmente, magari curati bene solo nelle prime scene (per introdurre i personaggi o un'ambientazione nuova) però poi diventano frettolose con il passare delle scene. Finalmente Weekend è sempre stato curato nei suoi disegni, sia quando si tratta di mostrare insegne o dettagli, ma anche dei paesaggi. E' bellissimo vedere com'è stato realizzato un pezzetto dell'episodio del Natale!
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 15:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Anche a me piace tantissimo com'è stato animato il cartone! I disegni sono curati, anche gli sfondi, i colori sono belli e freschi e c'è sempre quella sensazione di "weekend" che rilassa tanto ed è così piacevole :D

Sono d'accordo sul fatto che è interessante sapere qualcosa di nuovo sul cartone, le storyboard sono bellissime e mi piacerebbe tanto trovarne altre ... sono alla ricerca!
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 11/2/2012, 17:21




Mamma mia queste storyboards fanno impressione! *-* è incredibile come sono ben curate anche se sono solo bozze! Io pensavo che si facessero semplici schizzi con i volti nemmeno ben messi a fuoco solo per farsi un'idea generale di come fare la scena invece non è così! Sono idenatiche alle scene nell'episodio! Anche se non sono colorate fanno impressione O_o coloro che ci hanno lavorato sono dei veri artisti! *_* grazie Nadia per averle trovate! Spero che ce ne siano altre!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Guardate un pò cosa sono riuscita a trovare? Altre storyboard! :D Questa volta sono dell'episodio Celebrity ma sono state progettate da un altro storyboarder di cui, al momento, non ricordo il nome ma non appena mi verra' in mente inserirò i credits. Notate come, anche qui, i disegni sono bellissimi e precisi. C'è anche da dire che nel momento in cui Lor dice a Tino "Perché ho la sensazione che le cose andranno terribilmente male?" e lui risponde "Per gli anni di esperienza" l'inquadratura era prevista in maniera diversa rispetto a com'è nell'episodio.

20ztl05
2zzrltt
zwwy1j
148ln3b
wv6cus
1692jow
slivsxim5qn4

 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Grazie mille per queste storyboard! Piccole cose di Finalmente Weekend come queste sono rarissime da trovare e sarebbe fantastico scoprire più dettagli sulla creazione della serie.
Ho notato subito il cambio dell'inquadratura ;) Molto dettagliato il soggiorno di Tino anche in schizzi come questi. Spero tanto che riusciremo a vederne altre!
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 17/10/2012, 16:58




Grazie mille per averle messe! Ogni volta che vedo le storyboard mi viene in mente davvero quanto lavoro ci sia dietro questo splendido cartone! E' impressionante come siano disegnate con ogni piccolo dettaglio: la luce, le ombre, le espressioni e le descrizioni *-*
Continuo a dire peccato che a noi è arrivato a 4:3! Sarebbe stato bello vederlo a tutto schermo perchè così vengono tagliati fuori un sacco di dettagli e pezzi di disegni su cui hanno lavorato tanto sopra!
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 10:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Sinceramente io sono molto tradizionalista quando si tratta di queste cose e, nonostante siano stati tagliati dei piccoli dettagli dall'inquadratura e nonostante non abbiamo mai visto (e né mai vedremo -_-) la versione originale HD, sono convinta che a 4:3 vada benissimo. E' una serie di fine anni '90 inizio del 2000, quindi va bene lasciare questo tocco un pò "superato". Sarebbe bello se la Disney rilasciasse dei DVD con le puntate, così potremmo avere sia la versione registrata da noi sulle VHS che quella originale. E sarebbe ancora più bello avere una sorta di "Making of" della serie per sentire un pò Doug Langdale parlare della storia del cartone e vedere come l'hanno realizzato.

Le ultime storyboard che ho messo le ho prese da questo sito :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Anche io preferisco il tocco datato, l'ideale però sarebbe avere entrambi le versioni. Spero che riusciremo ad ottenere altre storyboard, dobbiamo chiederlo a uno dei due disegnatori ^_^
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Mi prendo l'incarico di chiederle al primo disegnatore di cui ho messo le storyboard - spero tanto che mi risponda e che possa pubblicarne altre, mi chiedo se c'è qualche forma di copyright sulle immagini. Spero di no, perché in tal caso non potremmo averle tutte!
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 16:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


L'unico problema che potrebbe presentarsi sarebbe quello che la Disney non gli dia il permesso di pubblicarle tutte. Ovviamente sarebbe impossibile avere le storyboard di ogni episodio, però qualcosa in più forse potrebbe mandarcelo. E, magari, potremmo scoprire dettagli su piccole scene tagliate e/o leggermente modificate :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Infatti è un pò quello che mi ferma dal chiederle. In questi giorni prometto di mandare l'email, se riceverò una risposta dall'esito positivo lo scriverò immediatamente qui, ma per ora sono un pò scaramantica :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Spero che tu l'abbia mandata perché sono assolutamente curiosissima di vederle! Ammettendo che l'esito sia positivo XD
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 16:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Ho deciso di cambiare il titolo alla discussione per aggiungere qui qualche altra cosa interessante che ho trovato dei "dietro le quinte" di Finalmente Weekend! ^_^
Innanzitutto premetto che la novità principale di questo periodo è che sto per contattare Doug Langdale, ma non appena avrò finito la sua e-mail andrò a chiedere gentilmente qualche storyboard extra agli artisti i cui nomi ho specificato sopra.
Qui sotto metto le immagini del disegnatore Scott Hill che ha lavorato su alcuni effetti speciali della serie e ha anche ideato tuuutte le diverse pizze!
Questo è quello che dice sulla sua esperienza nel cartone:
CITAZIONE
A brief sampling of the fun I had at a few Disney shows, Kim Possible, Weekenders & Atlantis. Weekenders was just a blast, something of a prototype for the Brainiac Child template so much in use today, cool machines, open ended R&D and pizzas... soooooo many pizzas (which I am here to say, do get tough to revisualize in fresh and interesting ways after a season or two).









Vediamo se riuscite ad indovinare in che episodi c'erano questi oggetti :)

Altro disegno interessante di Rick Evans che si occupa degli sfondi nel cartone! Ha messo l'immagine del parco di Bahia Bay in cui si svolgono le competizioni sportive:

imagebam.com
(Cliccate sull'immagine per la versione gigante)
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 10:58
Avatar

Group:
Tish Fan
Posts:
50

Status:


Uh, pensavo già ci fossero e invece no! Ho un aggiornamento consistente da fare di alcune bellissime storyboard degli episodi The New Girl e Pudding Ball!

Metto soltanto alcuni panel per entrambi gli episodi perché sono tantissime! Io le ho salvate sul computer...

The New Girl
newgirlpt1_1
newgirlpt1_3
newgirlpt1_37
newgirlpt1_40
newgirlpt1_69
newgirlpt2_22
newgirlpt2_37
newgirlpt2_47
newgirlpt2_78

Pudding Ball
puddingball_2
puddingball_13
puddingball_19
puddingball_30

Disponibili per intero sul sito di Chuck Grieb: http://chuckgrieb.com/
 
Top
19 replies since 25/1/2012, 16:56   204 views
  Share