Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

12 anni per Finalmente Weekend!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2012, 18:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


tumblr_lzzbxpNnoS1qmj3m3o1_r1_500



Finalmente Weekend andò in onda per la prima volta esattamente dodici anni fa, il 26 febbraio del 2000 nel contenitore Disney "ABC One Saturday Morning". Da noi, in Italia, la premiere è avvenuta pochissimo tempo dopo.
Che dire ... non mi dilungherò sul perché mi piace questo cartone e sui motivi per cui continuerò ad apprezzarlo sempre, è una cosa che emerge in tutte le altre discussioni e in ogni caso chi l'ha visto lo sa quanto merita ;) Mi piacerebbe solo spendere qualche parola su come sono ESTREMAMENTE grata a Doug Langdale, una persona super creativa e geniale, che ha dato la possibilità a tutti noi di scoprire il mondo di Finalmente Weekend che tantissime persone continuano a ricordare e a portare nel cuore.
Mi ricordo che la prima volta che lo "beccai" su Disney Channel fui subito colpita dalla sua brillante creatività, anche da piccola ho sempre visto quel qualcosa di speciale che lo distingueva da altri eccellenti cartoni (che comunque meritano tantissimo per conto loro). Ho registrato tutte le puntate i primi anni e poi con tantissima gioia ed entusiasmo ho aggiunto su altre cassette le altre che man mano si rivelavano nuove, ho imparato tante cose, mi sono fatta delle sane risate, ho condiviso la mia passione per questo cartone con la mia famiglia (che lo adora tuttora!), ho dato sfogo alla mia creatività con tanti disegni sui personaggi protagonisti e non, ho inventato tante altre cose relative ad esso ... insomma, mi ha accompagnata per tanto tempo e continuerà a farlo, cosa di cui sono tanto felice :D Quindi ringrazio tanto in primis Doug Langdale, poi OGNI PERSONA che ha lavorato su questa splendida serie e anche Disney Channel, quando era PERFETTO, che mi ha dato la possibilità di conoscerlo!

Alla prossima! :D

Edited by ellie‚ - 10/11/2016, 12:07
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 26/2/2012, 18:47




Innanzitutto buon compleanno a questo bellissimo cartone!
Poi volevo dire che è bellissima l'immagine! Molto colorata e con foto che mi ricordano un sacco di momenti divertenti e che mi sono piaciuti degli episodi! Le mie immagini preferite sono soprattutto quelle con tutto il gruppo riunito!
Comunque mi ricordo che guardai per la prima volta Finalmente Weekend quando avevo 6 anni! E adesso ne ho quasi 19! Eppure sembra ancora l'altro giorno quando ci mettevamo davanti alla tv (che a quel tempo era un cassettone ahaha) a guardare gli episodi su Disney Channel o a Sabato Disney! Mi ricordo che quando rimanevo a casa perchè non volevo andare a scuola o ero malata (mangiavo sempre salciccia a colazione xD) mi riguardavo gli episodi e quasi mi strozzavo dalle risate! xD Grazie a queste cartone ho imparato anche tante parole nuove e soprattutto ho fatto tesoro di tutte ciò che ogni episodio aveva da dire che mi ha aiutato in molti momenti della mia vita. Ci sono molte persone che apprezzando questo cartone solo perchè gli ricorda l'infanzia e tanti bei ricordi, per me ci sono state tutte queste cose ma nonostante il tempo che è passato ancora mi piace come prima se non di più e magari adesso comprendo alcune cose come non potevo fare prima. Il bello di Finalmente Weekend è che non è solo divertente ma insegna anche moltissime cose, i personaggi sono molto realistici e sono persone che puoi incontrare tutti i giorni. Insomma un grazie a tutti coloro che hanno lavorato a questo bellissimo cartone ma soprattutto a colui che l'ha ideato <3

Edited by ellie‚ - 26/2/2012, 19:52
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 17:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Mi dispiace di essere arrivata parecchio in ritardo, ma un pensierino vorrei scriverlo lo stesso! ;)
Penso che questo cartone sia uno di quelli che rimangono veramente nel cuore. Quando la qualità è così eccellente si rimane affezionati ai personaggi, alla storia, a quel che dicono e fanno, all'ambiente creato, ai tanti particolari al suo interno. I creatori della serie si sono veramente impegnati e ci hanno messo tanta passione e questo si vede. Questa passione è stata ricambiata da tante persone che tuttora lo apprezzano, e questo è bello. E' evidente che amino i personaggi, non c'è bisogno di dirlo a parole (ho letto un'intervista al doppiatore originale di Tino, Jason Marsden, che ricorda l'esperienza in Finalmente Weekend come la più bella in assoluto) perché si vede nel modo in cui hanno realizzato il mondo del "weekend". Sono super convinta che sia una delle serie Disney più belle in assoluto e ha strameritato l'approvazione della critica e la stima nei suoi confronti.
Sono molto grata anche io a Doug Langdale che l'ha creata e lui deve sentirsi fiero di questa sua "creatura" che non verrà mai dimenticata!
 
Top
2 replies since 26/2/2012, 18:22   159 views
  Share