Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

La continuità, ... in Finalmente Weekend è rispettata? Le vostre opinioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2012, 18:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Per continuità si intende la coerenza e la non contraddittorietà nello svolgimento e sviluppo di eventi, situazioni e vite dei personaggi.
In Finalmente Weekend ho notato come ciò che in inglese vien definita "Continuity" è particolarmente ben curata e rispettata. Io penso che sia evidente come gli scrittori della serie facciano ben attenzione a ciò che i personaggi dicono/nominano/fanno per non parlare di alcuni dettagli che da parole si trasformano in un qualcosa di visivo.

In questa discussione possiamo riportare tutti i dettagli che notiamo relativi alla continuità e anche capire se ci sono incongruenze che magari ci sono sfuggite!

Il primo esempio che mi viene in mente mi porta a citare un episodio della prima stagione, Throwing Carver, uno della seconda, Diary, e uno della quarta, Brain Dead. Nell'episodio Diary, quando Carver, Lor e Tino spiano i genitori di Tish che si trovano in soggiorno, la madre dice che mancano pochi giorni alla ristrutturazione della cucina. Infatti, per tutta la prima stagione troviamo la cucina con quest'aspetto:


(le foto sono prese dalla puntata Throwing Carver)
Ma poi, nella quarta stagione (precisamente nell'episodio Brain's Dead) notiamo com'è più raffinata la cucina e come l'abbiano effettivamente ristrutturata :D




A voi la parola!

Edited by ellie‚ - 16/9/2012, 18:08
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 15:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Penso che nel mondo di Finalmente Weekend la continuità sia estremamente rispettata. Tutto fila liscio e ha una sua logica. Sarà perché ci sono tre persone che se ne occupano ad ogni episodio, o semplicemente sono un gruppo di gente scrupolosa che ha cura per i dettagli (il che è nell'interesse del prodotto finito, in questo caso il cartone) ma il risultato è ottimo. Mi è sempre piaciuto osservare com'è stata creata Bahia Bay e con che logica hanno disposto negozi, abitazioni e luoghi vari. Forse si potrebbe aprire una discussione a parte per questo.

L'esempio che hai fatto è ottimo. Sarebbe potuta essere un'occasione "persa", nel senso che a parte quelli che riguardano le puntate, pochi avrebbero notato l'accortezza di cambiare la cucina per dare l'idea che sia stata ristrutturata quindi un punto in più alla crew di FW.

Una cosa che ho sempre notato è il fatto che Carver nomina il poster dei Chum Bukkit nell'episodio Tickets, precisamente nel momento in cui Tino chiede chi ha il poster della band in camera sua, e i disegnatori ci hanno tenuto a non farlo mancare nelle inquadrature di episodi successivi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 15:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Creerò più che volentieri la discussione per la mappa di Bahia Bay! ;) è qualcosa a cui avevo pensato anche io!

Devo dire che ultimamente ho notato quest'altro dettaglio: ricordate l'episodio "Best" in cui Tino vuole essere il migliore o il più in qualcosa? Nella scena in cui sperimenta col giardinaggio riduce il mirto di sua madre in questo ... coso:



Successivamente cadono le foglie e si riduce ad un mucchio di rami.
Poi, nella quarta stagione si vede nel giardino che il mirto è cresciuto della stessa forma che gli aveva dato Tino :D

 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Bellissimo cenno di continuità quest'ultimo! :D

Un altro dettaglio che mi è venuto in mente riguarda una canzone dei Chum Bukkit: nell'episodio Band Diz ha promesso a Carver che avrebbe rilasciato quella canzone che aveva scritto ("Rinoplastico carburatorio e isoprando gibbonato") e infatti nella puntata "Radio Free Carver" Jan "The Man" annuncia il loro nuovo successo alla radio!
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 14:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Si, ricordo benissimo quel dettaglio! Quando Jan the Man disse "Isoprando gibbonato" mi si accese una lampadina Troppo divertente il fatto che l'hanno usata veramente la canzone del "poeta" Carver :lol:

Altro bel modo di mantenere la continuità nella serie: i quadri che sono a casa di Tish, come quello in cui i genitori sono insieme (la madre è sui roller-blade) vengono mostrati nell'episodio "Celebrity" nel notiziario d Bahia Bay. Poi anche più in là nella serie nell'episodio "Brain Dead" quando raccontano la storia di Tish
 
Top
4 replies since 27/7/2012, 18:06   85 views
  Share