Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Draw your own toons!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 28/8/2012, 15:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Draw Your Own Toon era un programma inglese che andò in onda dal 1998 al 2001. Lo scopo della trasmissione era quello di mostrare allo spettatore come imitare lo stile Disney. Ogni puntata seguiva un aspetto diverso circa il disegno di un cartone. I presentatori, inoltre, incontravano anche artisti e creatori dietro varie serie Disney come ... Finalmente Weekend!

Proprio l'altro giorno mi sono imbattuta in questo link di Wikipedia e non ho potuto far ameno di vedere se avessi potuto trovare qualche puntata. Purtroppo, risalendo a così tanti anni fa, nulla è venuto fuori, se non delle piccole descrizioni di alcune puntate che hanno seguito la produzione di Finalmente Weekend:

Episodio 1:

Fearne Cotton heads for Los Angeles to gain valuable advice from the team behind The Weekenders. Director Steve Lyons demonstrates the art of penning a self-portrait, there's a look at using voices and tips on creating characters. Plus, why artistic prowess is not the measure of a good animation.
----------
Fearne Cotton va a Los Angeles per apprendere preziosi consigli da coloro che hanno lavorato su Finalmente Weekend. Il regista Steve Lyons mostra l'arte del disegnare un autoritratto, poi si dà uno sguardo a come usare le voci e dei consigli per creare dei personaggi. In più, viene spiegato il perché avere delle abilità artistiche non significa automaticamente che si è bravi nell'animazione.

Episodio 2:

Fearne Cotton and Steve Lyons present the show for budding artists, featuring different art materials and effects, sketching with perspective and how to draw The Weekenders leader Tino.
----------
Fearne Cotton e Steve Lyons presentano il programma ad artisti in erba, con l'utilizzo di varie forme d'arte ed effetti, schizzi con la prospettiva e come disegnare il protagonista di Finalmente Weekend, Tino.

Episodio 3:
Top animator Steve Lyons demonstrates how to draw The Weekenders character Tish, and an animator from the LA studios offers tips on shadows and shading. Presented by Fearne Cotton.
----------
L'animatore professionista Steve Lyons spiega come disegnare il personaggio di Finalmente Weekend, Tish, e un animatore dagli studi di Los Angeles fornisce alcuni trucchi per le ombre e le sfumature. Presentato da Fearne Cotton.

Episodio 5:
Tips on creating a flip-book, an interview with Weekenders creator Doug Langdale and advice on how to draw the series' cool character Carver. Last in series.

Trucchi per creare un flip-book, un'intervista al creatore di Finalmente Weekend, Doug Langdale, e consigli su come disegnare il personaggio più forte della serie, Carver. Ultimo episodio.


Sarebbe stato davvero interessantissimo vederlo. Mi auguro che prima o poi, anche per caso, qualcuno di noi riuscirà a trovare delle puntate!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 14:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Mi dispiace tanto che non l'hanno mandato in onda qui, ma si trattava di una rete di nicchia inglese quindi sarebbe stato improbabile. Peccato, perché l'avrei sicuramente registrato. Ho sempre voluto vedere i dietro le quinte di Finalmente Weekend, non nego che era il motivo principale che mi faceva sempre desiderare l'esistenza di un DVD sulla serie o almeno delle VHS (le puntate le ho già registrate, quindi mi interessano i contenuti speciali :P)
Cercherò di fare il possibile per recuperarle, ma dubito che ci riuscirò. Quanto mi sarebbe piaciuto almeno vederle!
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 14:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Chissà se si possono rimediare da qualche parte. So che il programma era molto seguito, ma bisognerebbe capire se qualcuno l'ha registrato e se ha conservato proprio le puntate con Finalmente Weekend in cui ci sono Doug Langdale e Steve Lyons. Entrambi sono degli animatori professionisti, per non parlare delle loro altre competenze. Sarebbe bello ascoltare cosa hanno da dire sulla creazione della serie e scoprire alcuni dettagli interessanti.
Ma a chi possiamo chiedere?
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 16:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Ho visto un promo di questo programma su Youtube. Sembra interessantissimo perché è proprio come quelle tipiche guide in cui spiegano come disegnare i personaggi e i creatori delle serie forniscono tanti dettagli interessanti. Praticamente è quello che sognerei di vedere di Finalmente Weekend, dato che sappiamo così poco sui "retroscena". Speriamo che prima o poi troveremo almeno uno spezzettone di una puntata. Non saprei proprio a chi rivolgermi :(
 
Top
3 replies since 28/8/2012, 15:06   64 views
  Share