Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Le origini di Tino

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 11/10/2012, 16:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Tutti ci siamo sempre chiesti le origini di Tish (il che è legittimo!) dato che la serie specifica la provenieza di Lor e Carver (rispettivamente scozzese e afroamericana) ma nessuno si domanda da dove viene la famiglia di Tino. Molti danno per assodato il fatto che sia italiano e, nonostante penso che il cognome ricordi sicuramente qualcosa di italiano, non lo darei per certo. Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Della provenienza di Tino si parla così poco nella serie e, devo dire la verità, forse è proprio per questo che non mi sono mai chiesta da dove venisse. Pensandoci bene, l'ipotesi fatta dai fan che vede Tino italiano ha un senso: oltre al nome che sembra italianissimo, il colore della pelle più scuro rispetto a quello di Lor e Tish fa pensare alla tipica colorazione "mediterranea". Non trascuriamo il fatto che la sua famiglia mangia per tradizione calamari ogni martedì sera ... credo che si possa dare quasi per certo :)
Sarebbe stato molto più facile capirlo se nell'episodio The Worst Holiday Ever avesse festeggiato qualcosa, ma sono sicurissima che prima festeggiassero il Natale "nostro", solo che dopo il divorzio la madre ha optato per il solstizio d'inverno perché voleva un cambiamento.
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 17/10/2012, 16:38




Io sono sicura che Tino ha origini italiane! Secondo me queste origini non li prende dai suoi parenti più vicini, saranno stati i suoi bisnonni etc a provenire dall'Italia perchè comunque i loro accenti (in lingua originale ovviamente!) sono assolutamente americani e non c'è traccia di qualche 'inflessione' straniera, soprattutto italiana dato che quella si noterebbe subito dato che quando noi parliamo in inglese siamo un pò strani ahahahah xD però come dice Nadia hanno questa tradizione di mangiare calamari che non è un cibo americano e non è una cosa che mangiano spesso in California, loro optano più per i cibi provenienti dalle loro terre e soprattutto patatine fritte e hamburger!
Però magari questo modo 'salutare' di mangiare che adotta la madre di Tino (che se ne possono dire di tutti i colori ma alla fine gli fa mangiare cose salutari tipo tofu, pesce etc xD) è un pò un modo di adattare la nostra carissima dieta mediterranea, quindi magari anche da questo si può pensare alle origini italiane =)
E ovviamente anche il fatto della pelle di Tino rispetto agli altri!

Edited by ellie‚ - 20/10/2012, 14:20
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Si, anche io mi sto convincendo che sia così. Ho controllato l'episodio "The Worst Holiday Ever" e sia nella versione italiana che in quella originale parla di Natale prima del solstizio d'inverno che la madre ha deciso di festeggiare dopo il divorzio.
Effettivamente i calamari non sono un cibo tipicamente americano :P Tantomeno della California ... tant'è vero che nell'episodio "Murph" come cibo che rappresenta l'Italia ci sono proprio i calamari.
Non ci avevo pensato al fatto del cibo salutare! Beh, non so quanto possa essere salutare il "polpettone di lava" dell'episodio Testing Dixon, ma sicuramente la madre cucina molte verdure (o alghe ... o erba XD) il che fa pensare ad origini italiane.
Per non parlare del fatto che Tino, di tanto in tanto nella serie, usa diverse parole italiane nella versione originale.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Allora è sicuramente italiano.
Riflettendoci su, non può avere altre origini. Tutti gli indizi confermano che si tratta dell'Italia e il fatto che usa parole nostre anche in lingua originale non è un caso. Gli altri ragazzi del gruppo, se non sbaglio, non lo fanno mai.
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Confermo assolutamente.
Ho rivisto qualche episodio in lingua originale in questi ultimi giorni e ho notato che ci sono tantissime parole che Tino dice in italiano. E non solo! Molte volte anche alcune espressioni come "mano a mano".
Vi farò sapere se ne troverò altre ancora :D Ma penso che sia sicurissimo assumere che lui sia italiano.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Puoi elencarle e scrivere anche gli episodi? Mi piacerebbe controllarle!
Che bello il fatto che uno dei personaggi ha la nostra stessa provenienza :D mi piace il loro gruppo proprio perché è così eterogeneo e diverso!
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 17:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Ecco l'elenco:

Errato, Maccaroni, Latte -> Tino’s Dad
Mano a mano -> Lucky Shoes
Capisci -> Sense and Sensivity

Me le sto segnando man mano che riguardo gli episodi quindi ne aggiungerò sicuramente altre perché mi ricordo di averne sentite molte di più!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Quindi, ricapitolando...
Di Carver sappiamo che è di origini Africane. Ovvio nella serie, e specificato anche nella guida di presentazione a FW.
Tish è di origini Europee, est Europa in particolare. Anche questo confermato sulla guida. La famiglia è di origini ebrea ed è emigrata in America quando Tish aveva un anno (questo detto nella serie).
Lor è di origini scozzesi, confermato in tutte le maniere possibili sia sulla guida che nella serie. La nonna non ha mai perso l'accento scozzese e i lineamenti/colore di capelli dell'intera famiglia, madre a parte, non inducono in errore.
Tino sarà Italo-americano. Come tutti gli italo-americani ha più in comune elementi puramente americani, ma le origini sembrano essere quelle. Oltre alle parole italiane menzionate nella serie, il colore di pelle, la gag dei calamari, il cognome, ha senso che sia l'unica provenienza possibile.
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 12:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Penso proprio di sì, dai. Tutti gli indizi fanno pensare a questo tipo di origini da parte del padre. Infatti nell'episodio sulle vacanze natalizie, come ho già scritto prima, si capiva che festeggiavano il nostro Natale ma poi la madre di Tino ha optato per un cambiamento molto drastico visto il divorzio. Un altro personaggio delle stesse origini è sicuramente il suo sosia, Tony Tordalero
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 10:02
Avatar

Group:
Tish Fan
Posts:
50

Status:


Mentre per Tish ci hanno giocato su, per Tino non aveva più senso dirlo esplicitamente? Di solito gli italoamericani non fanno altro che ostentare in continuazione la loro provenienza... per questo mi sembra strano
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 19:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,213

Status:


Anche a me sembra strano, però forse proprio perché lo stereotipo italoamericano è più o meno conosciuto non hanno voluto sottolinearlo non ritenendolo una peculiarità?
 
Top
11 replies since 11/10/2012, 16:02   171 views
  Share