Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

PIZZA RUN, La "pausa" nella sigla!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 20/10/2012, 13:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Scommetto che tutti noi ci siamo chiesti milioni di volte il perché, ad un certo punto della sigla, quando Tino Lor Carver e Tish sono sui pattini, l'immagine si ferma per qualche secondo. Ricordo benissimo che la prima volta che vidi Finalmente Weekend provai a spegnere e a riaccendere il satellite per capire se si era bloccata la mia TV
La spiegazione a tutto questo l'ho trovata solo recentemente: c'è da tenere presente che Finalmente Weekend, in America, andava in onda su ABC, precisamente nel contenitore "Disney's One Saturday Morning". Tutti i programmi di Disney's OSM erano prodotti a scopo educativo e l'azienda che si occupava di questo aspetto aveva come slogan "Illuminating Television". Quindi ogni programma che faceva parte di questo "blocco" educativo vedeva un annunciatore che, ad un certo punto della sigla di una serie animata (verso i 20 secondi), compariva per dire "Illuminating Television". Pepper Ann, RicreAzione, Doug, etc. erano tutti parte di questo blocco mattutino del weekend che ovviamente includeva anche FW.
Questo annunciatore, nonostante dicesse solo due parole, era piuttosto intrusivo soprattutto se si considera che una persona aveva voglia di sentire la sigla intera, che non veniva coperta dalle sue parole. Proprio per questo i geniali creatori di Finalmente Weekend hanno pensato di creare apposta una pausa nella sigla, esattamente nei secondi in cui sarebbe comparso l'annunciatore. Ed è così che si spiega il tutto! :D L'annunciatore ha il tempo di dire lo slogan e la sigla non viene coperta dall'audio.
Questo video della sigla di Finalmente Weekend registrata da ABC rende tutto più chiaro in caso le mie parole non siano state sufficienti ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Ah ah, credo che tutti si siano assicurati che il televisore non fosse rotto durante la prima visione :P
Inizialmente, come chiunque non guardava FW da ABC, non capivo il perché di questa "pausa" casuale. Il fatto che abbiano pensato ANCHE a questo minimo dettaglio non mi sorprende: la crew dietro Finalmente Weekend è proprio "avanti" con le idee, gli scrittori sono creativi e svegli. Trovare una piccola "soluzione" all'intrusivo annunciatore è qualcosa a cui non aveva pensato nessuno e sono contenta di vedere che non li abbiano copiati.
PIZZA RUNNNN! .... Illuminating television :P
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Io, invece, conoscendo l'ironia di Doug Langdale e degli altri scrittori di Finalmente Weekend, pensavo fosse semplicemente un modo simpatico per introdurre qualcosa di diverso in una sigla :P Mai avrei pensato che ci fosse questa spiegazione. C'è da dire che da noi, però, non essendoci annunciatori, era impossibile capirlo.

"Illuminating Television", indeed :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 16:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


La tua teoria non era del tutto sbagliata, ma nella serie tutto è messo con un perché. A parte la storia di Frances ... anche se ho la sensazione che un motivo ci sia, ma non sta a noi scoprirlo, più che altro perché non lo capiremo mai :D
Sarebbe stato simpatico se ci fosse stato un "annunciatore" anche da noi, così si sarebbe capito subito il perché della pausa improvvisa e molti avrebbero evitato di spegnere e riaccendere la TV e il satellite :P
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 16:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Anche io credo che ci sia una ragione dietro il comportamento di Frances. Ho letto alcune teorie dei fans di FW, devo dire che sono venute fuori risposte agghiaccianti

Non credo sarebbe stato simpatico l'annunciatore intrusivo :P Per una volta sarebbe pure divertente, giusto per far capire a cosa serve la pausa, ma poi starebbe troppo in mezzo :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Ho letto anche io quelle teorie *brivido lungo la schiena* meglio non pensarci

Sicuramente non lo sarebbe stato, soprattutto contando che comparirebbe ogni volta, ma avrebbe evitato sguardi interrogativi da parte di persone che dicono "ma a che pensavano questi mentre facevano la sigla?" :D
 
Top
5 replies since 20/10/2012, 13:06   61 views
  Share