Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Tino Tonitini, descrizione del personaggio

« Older   Newer »
  Share  
lorenzin100
view post Posted on 25/6/2007, 08:24




Tino Tonitini: è solitamente il narratore degli episodi e spesso si rivolge direttamente agli spettatori; è biondo e la sua testa tonda somiglia incredibilmente a una zucca. Tino può essere molto sarcastico, leggermente paranoico e talvolta anche infantile (per esempio quando legge le avventure del suo supereroe preferito, Capitan Dreadnaught); i suoi genitori sono divorziati da quando lui aveva 4 anni, ma lui mantiene un ottimo rapporto con entrambi: vive con la madre, con la quale si confida spesso accogliendo i suoi preziosi e saggi consigli, ma spera sempre che il padre lo venga a trovare spesso.

Edited by ellie‚ - 9/8/2012, 15:56
 
Top
DiX™
view post Posted on 25/6/2007, 17:34




Simpatico XD ma secondo me è meglio Lor, Tino è troppo... "perfettino" XD fa pure rima :sisi:
 
Top
valelink
view post Posted on 25/6/2007, 18:29




Tino secondo me è il migliore, mi fa troppo ridere! E' un personaggio caratterizzato benissimo!

Adoro quando dice "Mooooooolto bene" :lol:

Edited by ellie‚ - 7/3/2012, 15:02
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 19:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


adoro Tino, ma anche io come Dix preferisco Lor^^
 
Top
~ M a r i k a
view post Posted on 25/6/2007, 20:27




Tino..Bhè Tino è...sì Tino è più unico che raro :asd:
 
Top
iceboy818
view post Posted on 11/7/2009, 16:14




infatti tino è unico XD mi faceva ridere soprattutto quando era super paranoico :asd:
 
Top
Giadi85
view post Posted on 13/7/2009, 15:14




tino tonitini, già il nome dice tutto!!!!!
ahaha poi quando dice "alla prossima" mi fa morire!!!!
 
Top
iceboy818
view post Posted on 13/7/2009, 15:17




infatti, che modo strano di salutare xD

Edited by ellie‚ - 21/2/2012, 16:58
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 17:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Quello di Tino è un personaggio fantastico. Credo che abbiano fatto benissimo a scegliere lui come il narratore degli episodi, forse è il più interessante del gruppo, anche se pure gli altri sono fantastici e unici nel loro genere! :D Nei momenti in cui il suo lato "paranoico" prende il sopravvento mi fa morire dalle risate, sono bellissime anche le scene in cui chiede i consigli a sua madre :P O quando deve ingerire pietanze improbabili! ... polpettone di lava? :P
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 16:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Sono d'accordissimo sul fatto che Tino sia il più adatto e hanno fatto bene a scegliere lui come narratore degli episodi ;) Ognuno di loro ha una forte personalità e delle caratteristiche ben distinte, ma penso che Tino sia quello migliore da "seguire" più da vicino nelle sue avventure!
Una cosa che non ho mai detto, ma ne approfitto per scriverla qui: ADORO il modo in cui si sussegue la narrazione e il fatto che gli episodi non sono mai prevedibili. Ci sono delle gag ricorrenti (le pizzerie, la mostra dei cibi del mondo etc.) però gli episodi non seguono una struttura precisa, iniziano sempre in modo diverso. A volte con flashback, a volte iniziano in pizzeria, altre allo Snack Shack, altre volte intervengono gli altri tre nella narrazione, alcune volte si "intrufola" la madre di Tino e lo interrompe, oppure inizia dalla fine del weekend e ritorna all'inizio ... insomma, è un cartone che trovo sempre creativo e brillante anche in queste piccole cose :D

Mi è appena venuta in mente la puntata di Halloween in cui Tino spaventa Carver :lol: Quella scena mi fa morire dalle risate!
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 17:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
180

Status:


Mi associo! Generalmente trovo questo tipo di narrazione troppo intrusiva e/o fuori luogo, ma in Finalmente Weekend ci sta benissimo e mi permetto di dire che senza quella non sarebbe altrettanto coinvolgente! E' bello il fatto che i personaggi interagiscono con lo spettatore e spieghino qualcosa, appena possono, per chiarire meglio. Ad esempio, senza narrazione, l'episodio del Natale non si poteva proprio fare. Stessa cosa quello di Halloween. Quest'ultimo, forse, poteva essere realizzato comunque, ma perdeva una delle tantissime cose speciali che ha il cartone.
Un'altra cosa che mi piace di Tino è che di solito ci si aspetta che i protagonisti siano in qualche modo i "leader" di un gruppo, ma nel mondo di Finalmente Weekend questo stereotipo non esiste affatto (e bisogna anche aggiungere che non ci sono affatto degli stereotipi nei personaggi, altro punto a favore di FW). Tutto il gruppo è affiatato, prendono le decisioni insieme e anche nel caso in cui non si trovano d'accordo sono costretti a scendere ad un compromesso insieme.
Inoltre penso che abbiano scelto Tino come personaggio (generalmente) narrante perché anche la sua situazione familiare è interessante da seguire. Il rapporto che c'è fra lui e sua madre è bellissimo e si approfondisce in ogni episodio. Conosciamo parecchio anche l'eccentrica e caratteristica famiglia di Tish, un pò meno quella di Carver e ancora meno quella di Lor. Trovo interessante queste dinamiche e penso che abbiano preso le giuste decisioni, anche perché ci sono varie occasioni per conoscere le famiglie McQuarrie e Descartes (basti pensare al divertentissimo episodio "Penny McQuarrie :D)
 
Top
10 replies since 25/6/2007, 08:24   957 views
  Share