Finalmente Weekend! || Your first source for Disney's The Weekenders

Strano... ma sono qui! :)

« Older   Newer »
  Share  
markpendley
view post Posted on 25/3/2012, 23:55




che strano trovarsi a 22 anni su un forum di forumcommunity (avevo credo 14 anni quando frequentavo questi posti..) e iscriversi, dopo tanti "mi scoccio" a questo spazio per rivedere le puntate di un cartone che da piccolo mi faceva letteralmente impazzire.

non credevo che, a distanza di anni, ci fossero ancora appassionati e con l'amaro in bocca... questi pezzi della nostra infanzia sono spariti per fare spazio a tanta spazzatura... non vi nascondo che, probabilmente, se la programmazione di disney channel fosse come una volta, un occhio ogni tanto ce lo butterei.

aspetto vostre risposte, poiché credo siate tutti miei coetanei, e un permesso per vedere la serie (e consigli dove trovare le altre, qualora fosse possibile!)

Ciao!!!
Marco, da Salerno

P.S. Che tuffo nel passato, non potete capire!
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 17:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
26,214

Status:


Ciao Marco, benvenuto sul forum! Direi che siamo decisamente coetanei! :D Sono felice che tu abbia superato la lunga fase dei "mi scoccio" e che hai trovato la pazienza e il tempo di iscriverti! ;)

Sappi che i tuoi sentimenti sono condivisi non solo dagli utenti di questo forum, ma anche da molta altra gente con cui ho avuto modo di parlare (compresi degli stranieri) che non ha tempo di frequentare le meandri di internet. Purtroppo Disney Channel, partito con l'intenzione di essere un canale non solo per bambini e ragazzi, ma un canale senza età, si è adeguato alla mediocrità da cui si è sempre tenuto lontano per accontentare persone a cui bastano prodotti da quattro soldi. Ti assicuro che io per prima sono molto dispiaciuta di questa cosa e le parole che hai usato, "l'amaro in bocca", esprimomo esattamente quello che ho provato assistendo al lento degrado di quel povero canale, massacrato da serie non Disney e che ha fatto sparire ciò che alla fine ha reso sempre speciale la casa di Walt: il mondo dell'animazione, i cartoni.
Mi rendo conto che può sembrare che io esageri, ma qui abbiamo toccato un tasto un pò dolente! :P E non è nemmeno la nostalgia che parla, dato che le cose che mi interessano le ho tutte su VHS (compreso lo stesso Finalmente Weekend) però non nego che mi irrita parecchio vedere questa gentaglia sfruttare la bontà e la qualità del marchio per proporre divette da quattro soldi che finiscono per fare solo scandali. Sono cresciuta con la Disney quindi vedere queste cose per me è pura tortura. Anche io, come te, se Disney Channel fosse quello di prima, non solo ci butterei un occhio, ma lo seguirei regolarmente. Sono fermamente convinta che farebbero lo stesso anche moltissime altre persone, compresi gli adulti, che ovviamente a vedere tale schifo avranno abbandonato la visione regolare del canale. Quando c'erano cose come Finalmente Weekend, RicreAzione, Pepper Ann, Doug, ma anche gli storici Gargoyles, DuckTales, Darwking Duck, TaleSpin e tanti altri, per non parlare dei classici del fantastico mondo Disney oppure i corti di Topolino ti giuro che tutta la mia famiglia era incollata al canale. Penso che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza e capire che così non va. Ma tanto non succederà, perché le ragazzine viziate che cantano, ballano e recitano (più che altro ci provano senza ottenere risultati ...) interessano di più dei "semplici" personaggi disegnati con tanto amore su carta.

Adesso, però, torniamo alle cose belle! Ti ho appena abilitato e spero che quei pochissimi episodi che ci sono ti bastino. Purtroppo come ho spiegato anche in QUESTA discussione non ho fatto a tempo a registrare tutte le puntate non appena ho comprato il DVD recorder ... (e dire che l'avevo comprato apposta per quello -_-) perché l'hanno cancellato da Toon Disney dopo pochissimo tempo. Se parli e capisci bene l'inglese ti consiglierei la visione delle puntate in lingua originale, ti assicuro che è molto più completa perché nella traduzione diverse cose vanno inevitabilmente perse! In ogni caso ho promesso che farò il possibile per fare la doppia copia di tutte le puntate da VHS a DVD in modo tale che potrò metterle sul forum non appena ci riuscirò!

Altra cosa: quando hai scritto "e consigli dove trovare le altre, qualora fosse possibile!" quali serie intendi? Temo che, se nominerai delle serie vecchie, non sarò in grado di aiutarti perché non sono disponibili da nessuna parte :( Sono tutte diventate rarissime ed è come se non fossero mai esistite. Solo i fortunati che hanno registrato negli anni le puntate sulle cassette possono contare di rivederle! Pensa che anche una serie famosa come Gargoyles ha avuto il rilascio ufficiale dei DVD dopo 10 ANNI!! Roba da matti!

Per quanto riguarda il "tuffo nel passato" ti capisco, ti capisco eccome! ;)
Citando Tino: ALLA PROSSIMA!
 
Top
midnight sun´
view post Posted on 8/4/2012, 16:09




Ciao Marco! Benvenuto! Non ti preoccupare, non sei assolutamente l'unico ad amare ancora Finalmente Weekend! Ci sono tantissime persone che lo riguardano e lo apprezzano =) è sempre un piacere però incontrare degli appassionati! E sono completamente d'accordo con il tuo discorso sulla spazzatura che c'è in tv adesso! Io ormai non la guardo quasi mai perchè non appena accendo la tv mi pento perchè non c'è quasi mai niente di bello, soprattutto su Disney Channel che ora è inguardabile! Non ci sono quasi più i cartoni, e quelli che sono rimasti sono tutti mezzi 3D e i personaggi hanno la profondità di una pozzanghera!
Ancora benvenuto! Io sono Silvia =)

Edited by midnight sun´ - 8/4/2012, 17:55
 
Top
2 replies since 25/3/2012, 23:55   110 views
  Share